Chef Paolo
Ciao!
Sono Paolo! Lo Chef de Il Mainetto.
Sono Paolo! Lo Chef de Il Mainetto.
Come tanti nel mio mestiere, ho iniziato come lavapiatti in un piccolo ristorante londinese alla fine degli anni ’80, praticando una passione, quella per la cucina, che avevo fin da piccolo. In famiglia sono sempre stato attratto dalla cucina di mamma, della zia, o della nonna.
Le esperienze maturate in diverse città europee (Londra, Dortmund, Lussemburgo) mi hanno aperto definitivamente al mondo gastronomico, e appassionato alla cucina.


La cucina è passione, creatività, arte. Nulla è improvvisato, e con il cuore, le mani, e la testa, si possono creare piatti straordinari. Un mondo dove non c’è limite alla creatività, ma una creatività con un senso compiuto. Solo così si raggiungono e si soddisfano anche i palati più difficili e raffinati. Oggi mi sto rimettendo in gioco in questa nuova esperienza che sicuramente mi regalerà emozioni e vi soddisferà con semplicità e qualità.
La materia prima costituisce elemento fondamentale per la mia cucina, e insieme al mio straordinario staff creiamo ogni giorno piatti, mai banali, con la gioia che ci regala questo fantastico lavoro.
Vi aspettiamo per accompagnarvi nel percorso gastronomico che abbiamo creato per voi…




